Avete mai pensato alla vita come ad un vecchio saggio?

Avete mai pensato alla vita come ad un vecchio saggio?

eh..Se la vita ha un modo saggio di prendersi cura di noi? Se lei è seduta da qualche parte a guardare come ci mette nei guai, solo per farci stare meglio? Se la vita è un vecchio saggio che ci lascia prendere batoste affinchè noi bambini avremo modo di imparare; perché se lei venisse con le istruzioni, nessuno le prenderebbe in considerazione. Perché se venisse con le istruzioni, ci comporteremmo come bambini viziati senza voglia di leggerle.

Se la vita è un insegnante che insegna ai suoi studenti empiricamente e, in un secondo momento , la ringraziamo perchè ci rendiamo conto che si dimostra essere la miglior lezione, come accade quando il peggior insegnante di un college dimostra di essere, alla fine, il migliore? Non è forse tutto ciò che ci accade solo lezionioncine per imparare a vivere?

Apriamo il nostro cuore e con le lacrime agli occhi arriva presto il funerale del nostro amore.

Ma non è forse questo a renderci uomini? La perdita. E di tanto in tanto, il suo lutto quando nessuno ci vede. Questo è ciò che ci rende Uomini , questa è la vita, andiare avanti sorridendo e a testa alta, più esperienze di lutto si fanno più si è pronti ad essa. Perchè poi… le persone tristi sono messe da parte. Questa è la vita, nascondi il dolore in modo che tu possa goderti la realizzazione al polo opposto. Destreggiarsi con loro, perché non puoi cambiare, e dimenticare è un trucco innocuo che non funziona. Infatti la vita ti insegna che non devi dimenticare, perchè non dimenticando si cresce, essa ti insegna a perdonare, accettare e di conseguenza imparare la lezione per essere pronta alla prossima lezione, come alla prossima unità didattica del manuale di letteratura. Questo significa mettere fori sulle tombe per ricevere fiori per le tue conquiste e per il tuo successo. E per questo che dobbiamo sempre essergli grati.

Ah… la vita! Lei sa sempre ciò che sta facendo, lei sa sempre quando e come iniziare la prossima unità didattica.

Avete mai pensato alla vita come ad un vecchio saggio?ultima modifica: 2017-12-09T23:41:11+01:00da ankiegolo
Reposta per primo quest’articolo