CHIEDIMI COME!

1BFEDF8C-8328-404B-9C29-E2595C479F34Vi siete mai chiesti cosa significa la parola DIETA?

Dal  latino diaeta, a sua volta dal greco δίαιτα, dìaita, significa STILE DI VITA!

Si! Avete capito bene! STILE DI VITA, non solo l’assunzione di cibo o bevande!

Avete mai letto articoli legati alla dieta mediterranea? Gli esperti ritengono che questa dieta rientri tra le migliori al mondo! La sua base alimentare è indicativa. Essa consiglia di assumere giornalmente alimenti contenenti nutrienti di tutti i 7 gruppi alimentari giornalmente, che rispettivamente vanno equilibrati nell arco della giornata: colazione: 30% pranzo:35% e cena 35%.

GRUPPI ALIMENTARI:

1 – carne, pesce e uova;

2 – latte e derivati

3 – cereali e derivati

4 – legumi

5 – grassi e oli da contimento

6 – ortaggi e frutti fonti di vit. A

7 – ortaggi e frutti fonti di vit. C

Gli esperti consigliano però anche un moderato uso di vino ( non piu di un calice per pasto), almeno 3 litri d’acqua al giorno per gli adulti e almeno mezz’ora di attività fisica giornaliera!

Ok! Abbiamo capito che le parole chiave della dieta mediterranea sono : STILE DI VITA  e EQUILIBRIO.

Hai mai provato?

IO SI! E non ci sono riuscita.

Nell’ arco di una giornata con i ritmi che ci impone la nuova società moderna, non ho mai trovato il tempo di pesare il cipo o comunque suddividerlo in pasti! Il mattino un caffe e brioches al volo, a merenda un cioccolatino, a pranzo un panino al volo e la sera un primo al volo! Accorgendomi che i miei pasti erano interamente dedicati ai carboidrati e agli zuccheri!

Carboidrati e zuccheri vengono assimilati subito dal nostro corpo e rilasciati in circolo  in altrettanto modo. I due, consumati in eccesso danno quel senso di spossatezza che tutti noi abbiamo provato almeno un paio di volte .

Poi vai dal medico perché non ti senti bene ne fisicamente ne a livello mentale perché il senso di spossatezza rimane accompagnato da una certa frustrazione perché vorresti stare bene.

Il medico consultandoti ti dira che devi riposare e ti prescrive INTEGRATORI ALIMENTARI. Ti accorgi di avere carenze

alimentari.

Che tu segua una dieta per dimagrire, ti farà avere carenze alimentari, che tu segua la dieta prescritta dal nutrizionista ti farà avere carenze alimentari perché non troverai mai il tempo di pesare ogni alimento in parte, che tu segua la prima dieta che trovi internet che in effetti ti promette di dimagrire 2 kg in hna settimana e sorpresa potrà anche funzionare ma avrai comunque carenze alimentari!

Il risultato? Insoddisfazione del tuo intero stile di vita!!! Alimentazione e nutrizione, lavoro, famiglia!

La soluzione? Una vera DIETA, intesa come il significato della stessa parola STILE DI VITA! Tutti vorrebbero lavorare poco e guadagnare tanto, avere tempo e soldi per la famiglia, gli hobby e lo sport!

Voi non ci crederete ma esiste una realtà in cui tutto questo è possibile! Se migliorarti, CHIEDIMI COME ! Disintossicati anche tu dalla società pessimistica in cui viviamo!

Contattami sulla pagina facebook sottostante con un messaggio, oppure mandami una mail all’ indirizzo: ankiegolo7@yahoo.it

CHIEDIMI COME!ultima modifica: 2020-09-28T11:49:41+02:00da ankiegolo
Reposta per primo quest’articolo